lunedì 24 febbraio 2014

andare più piano

Andare più piano,
i silenzi
la musica non può essere piena dalla mattina alla sera
dall inizio alla fine.

lunedì 17 febbraio 2014

se chiami chi non c'è

E' inutile chiamare chi non c'è, allora perchè lo facciamo?
Cosa cerchiamo, quale consolazione? Nessuna , non c'è consolazione al dolore, solo una fitta forte che non passa mai e stupidamente proprio quando la fitta è più forte chiamiamo chi non c'è.
E' uno scherzo della mente, la mente non è collegata con il cuore in quel momento... si vede.

domenica 16 febbraio 2014

colori 2

Ripeto è impossibile separare due colori che stanno bene insieme, ci provo (perchè?) ma più provo e più capisco che è impossibile.
Si fondono subito, si armonizzano tra loro e danno un altro colore ancora più bello.
Non ha senso cercare di dividerli.
Secondo me il problema è che spesso nella perfezione cerchiamo per forza l'imperfezione, perchè quando pare tutto bello, tutto a posto allora viene il dubbio di aver comunque sbagliato qualcosa, viene l'ansia di stare bene.
Quasi nessuno crede alla felicità e quasi tutti si accontentano, così tanto per vivere più o meno bene una vita ma se invece esistesse qualcosa di più per tutti?
Se fosse sbagliato accontentarsi sempre?

venerdì 7 febbraio 2014

ora il viaggio è fermo

E ci cado, era lì a dieci passi ed è arrivata di nuovo, prepotente, forte severa, urlante, la solitudine.
E' arrivata quando credevo di averla superata da un pezzo, è arrivata e si è presa tutto. Anzi fa peggio continua, spezza tutto, frantuma tutto, riempie la testa e la vita, non lascia un attimo.
Non posso mandarla via.
Non posso reagire o difendermi, non posso fare niente.
Posso solo restare a guardare quasi incantata tutte le cose che c'erano e ora non ci sono più, posso guardare e piangere per tutte le cose che sto prendendo senza nemmeno capire perchè.

Il viaggio si è fermato, per forza di cose ora deve un attimo fermarsi, ora deve difendere quello che resta e poi cercare una strada nuova e se questa strada non dovesse esistere allora il viaggio non ripartirà mai più.

A volte la vita finisce anche quando non si muore, a volte basta una parola e finisce per sempre un mondo intero e signori finisce anche se era il mondo più bello, più vero, più protetto e amato, finisce anche se era quella parte di vita per cui hai lavorato di più, niente, basta un secondo e finisce tutto.

Non mi sa di ristoro, il viaggio si è fermato, ma non ai rifornimenti, il furgoncino si è piantato in pieno deserto e più provo a ripartire più le ruote affondano nella sabbia, il  telefono non prende e tra poco sarà notte e freddo. Il rischio è alto. Si rischia proprio la vita. Va be vedremo, magari succede un miracolo.