domenica 10 giugno 2018

nuovo esame

E mentre sogno una bella spiaggia bianca, il rumore del mare, la tranquillità il sole caldo sulla pelle, mi ritrovo con un altro esame da preparare.
Archiviata la farmacologia, ora sono dietro alla parte sul sistema nervoso, è un apparato molto molto complesso da imparare, le strutture sono veramente tante e piccolissime, sono cellule che si organizzano strutture in grado di generare impulsi con cui vediamo, sentiamo, ci muoviamo e proviamo emozioni.
E da dove nascono le emozioni, la paura, la felicità, il piacere? Da una scarica di neurtrasmettitori, molecole chimiche, che vengo rilasciate improvvisamente e in quantità esagerate nel nostro cervello o c'è di più? Non lo so...
Imparo qualcosa ono contenta ma allo stesso tempo mi sembra di perdere qualcosa.
Alla prossima

mercoledì 6 giugno 2018

le prossime vacanze alle Canarie? Magari

Anche quest'anno in molti stanno decidendo dove andare in vacanza.
Se si vuole cambiare un po' meta e non spendere cifre assurde di viaggio e di soggiorno perchè non scegliere le Canarie? Bellissime isole della Spagna ideali per chi ama il mare, il sole e lo sport, in alcune isole, tipo Fuerteventura potete andare a conoscere il surf o se già praticate questo sport troverete pane per i vostri denti.
E come albergo o bed&breakfast?
Cosa scegliere?
Io punterei sulle strutture gesitite da noi italiani ( eh eh il patriottismo in questo caso non guasta), per la cucina, per la sicurezza importante sempre ma ancora di più se si hanno dei bambini, per la convenienza anche economica senza scendere di qualità, perchè so che questi bed & breakfast spesso sono gestiti da giovani ragazzi che si fanno in quattro tutto l'anno per accontentarci, in più secondo me è sempre bello avere qualcuno con cui scambiare quattro chiacchiere la sera ;)
Buone vacanze!

domenica 3 giugno 2018

hennetica vs khadì chi vince secondo me

Ciao, vorrei riportare il mio parere sull'hennè khadi e l'henne de La Saponaria Hennetica.
Mi riferisco al colore castano scuro di entrembe le marche e posso dirvi che secondo me la qualità di Hennetica è decisamente sueriore. La polvere è molto più fine e il colore più naturale, khadi è quasi inchiostro.. e personalmente mi ha dato qualche problema di allergia.
Sono polveri e come tali è bene non respirarle, Hennetica in questo senso pur essendo fine mi sembra però meno mi sembra meno volatile e quindi anche più sicura per la nostra salute
Ciao