domenica 2 settembre 2012

come si vestono i trent'anni?

Ci sono delle tappe nella vita.
Una di queste tappe è avere trent'anni, trenta primavere, trenta estati, trenta inverni. Poi l'autunno, quando le foglie cadono, qualcosa muore, ma solo per rinascere.
In realtà si possono avere trent'anni e non aver mai vissuto veramente, ci si può sentire come fotografati a diciotto e mai più cambiati, cresciuti.
Ma no caspita, i trent'anni sono da vivere, sono belli, sono un arrivo, sono la vera maturità.
Una donna finalmente è donna. Allora via le felpe e le sneakers, via i top e le magliette con i teschi o i pupazzetti, via le pins sulle borse via il cellulare sempre in mano per scrivere l'ultimo sms. Ora si è di più.
Ora si è libere di amarsi e il tempo che resta è solo per queste giovani donne che hanno ancora tutto da dare alla vita.
Bisogna solo guardarsi allo specchio e pensarsi arrivate, forti donne in carriera, giovani mogli o fidanzate felici o perchè no, giovani mamme, zie, studentesse degli anni 2000 che stanno finalmente per spiccare il volo. E' tutto da scrivere quello che sarà.
Ai prossimi saldi che comprare? Ma sì il vestito a tubino, colori tenui e rassicuranti, le scarpe con il tacco più alto che c'è per slanciare la figura e sembrare ancora più belle, ogni accessorio verrà abbinato curato non indossato a casaccio come si faceva prima, ogni ciocca verrà accarezzata e raccolta come solo una donna sa fare e così sarà per sempre. Via il piumino per far spazio a un cappotto scuro corto e svasato, via ai leggins per scegliere un morbido pantalone a sigaretta che sta benissimo anche con le ballerine, via alle borse di ecopelle stravissute per comode grandi borse a tracolla o da portare a mano. Via alle mini di lana per avere eleganti gonne appena sopra il gionocchio.
Trucco sempre ma appena accennato, discreto e fresco per sottolineare quanto si è belle così senza fare niente.
Nessuna ventenne potrà eguagliare la grazia la femminilità di una trentenne.

Nessun commento:

Posta un commento