Questi ultimi due anni sono stati balordi. Sono anni che hanno portato dubbi e dolori anche fisici. Non c'è niente di positivo in questo se non l'orgoglio di essere riuscita a conservare me.
Io mi guardo in giro ma di persone di 30 anni e oltre che sono riuscite a tenere l'animo schietto semplice e sincero non ne vedo molte.
Io in certi momenti ho creduto di perdermi, io mi sono sentita male e forse per la prima volta nella vita non sono riuscita a nascondere il mio male e sono andata giù come non credevo potesse accadere.
Si è letto tutto, si è visto tutto. Non c'è più stata canzone o musica o sguardo capace di ridarmi speranza per molti molti mesi. Ora però mi guardo e ci sono ancora... la mia anima c'è ancora. Il dolore ha fatto danni, si è preso tanto ma non mi ha cambiata ma fino a un certo punto. Forse ho meno slancio nelle cose, forse ho ancora sapore amaro, forse la fiducia negli altri è calata ma qualcosa di me è rimasto intatto. Anche se ora c'è tanto da curare mi a l'idea che il momento più critico si stia allontanando e se io ne sono uscita così mi va quasi bene.
Non è proprio una vittoria ma un bel pareggio con la vita sì.
Nessun commento:
Posta un commento