venerdì 27 marzo 2015

scegliere gli amici

Ci sono cose più forti di ogni musica. Sono esperienze, visi, pesone che sfiorano appena la vita e quando ti accorgi di loro già le hai perse.
Allora ci sono due strade: qualcuno ha l'intelligenza di non perdere queste persone ad ogni costo, altri non hanno la forza o non sanno capire di averle vicino e le lasciano andare via anche senza un vero motivo, spesso è solo per distrazione o è la sfiducia nel prossimo che nove volte su dieci vince sulla fiducia.
Una persona importante si riconosce perchè è quella che ti fa voltare anche fra mille altre persone, è quella che c'è anche quando non c'è, è quella con cui si litiga e si ha più  fretta di fare pace, è quella di cui ti fidi in ogni circostanza, è quella che ha un odore diverso, ha un odore più buono, più puro.
Un odore che non esiste in giro, non si può comprare, non è un profumo.
Non sa di profumo, sa di autentico. Ma è l'autentico a cui non siamo abituati, nessuno di noi crede ai sogni, è da quando eravamo bambini che non ci crediamo più, nessun di noi per assurdo ha la forza di opporsi a un cambiamento in buono, perchè è più semplice restare nel casino di giorni tutti uguali e non sperare e non cambiare.
Queste persone comunque esistono e sono molti di noi. Sono la semplicità, l'impegno, il lavoro, l'onestà, sono gli occhi più veri, quelli che guardano anche i bambini, sono le persone di cui sei orgoglioso.
Sono perle e compaiono in questi viaggi di vita e quante perle possiamo trovare in una vita? Poche, allora perchè perdele?



Nessun commento:

Posta un commento