Ciao
in questo periodo ho provato tantissimi prodotti per la cura dei capelli, ho scoperto tante nuove cose e la mia ricerca si è rivolta specialmente ai prodotti con un inci non dannoso per la salute, perchè va bene la bellezza, ma preferisco non soffrire!!!!!
Parlare di tutto in un post solo non è possibile, quindi inzio con le tinte e i riflessanti:
intanto sono due prodotti diversi, le tinte, sno appunto tinte e colorano il capello, ma cambiano anche la struttura del capello, c'è una sostanza basica, in genere amoniaca o etanolammina, che apre le squame del capello per far entrare il colore e farlo durare per tanto tempo, in più c'è l'ossigeno, che comunque è abbastanza stressante come sostanza, di solito le tinte sono permanti, restano finchè non si tagliano i capelli.
I riflessanti invece non hanno ammoniaca o altre basi chimiche e non hanno ossigeno, per cui non si deve mescolare nulla, si chiamano anche colorazioni dirette, tingono la suerfice del capello e basta, come se li colorassimo con un pennarello, poi ovviamente il colore dopo che lo aviamo 5-6 volte sbiadisce e va via.
Il bello dei riflessanti è che rovinano molto meno i capelli e non li seccano così tanto come le tinte.
Un riflesante iper famoso è la CC di Collistar, io ho provato nero liquirizia e cioccolato, che è un castano scuro, un po' rosso.La CC creme è una crema densa e un tubetto dura due o tre volte,m va applicata sui capelli umidi dalle radici alle punte, tinge parecchio, non è malaccio, è solo che secondo me è troppo complicata da togliere. In pratica shampoo, poi crema e poi si risciaquano i capelli, nel senso che dovete far andare acqua fino a che non appare limid e uhm... dopo un bel po' appare limpida.
L'effetto sui capelli? Così così. Io li ho sentiti un po' appesantiti, ma io ho anche un tipo di capello spesso e lungo, mi piacciono di più i prodotti che li fanno leggeri e vaporosi, i capelli fini comunque dovrebbero avere più vantaggi da questo prodotto, specialmente se si cerca spessore e robustezza.
Altra pecca: i siliconi, ci sono
Io ho provato i colori scuri perchè la mia base è nera naturale, non ho ancora avuto il coraggio di provare la tonalutà amaranto che sul nero credo venga bella e il nocciola, che è un bel castano freddo.
Pe altre info sono qui
Ciao
Nessun commento:
Posta un commento