giovedì 14 settembre 2017


Oggi volevo raccontare com'è la mia esperienza con le colorazioni per i capelli, ebbene sì ho provato a tingerli, anche se cerco di limitarmi per non fare troppi danni, intanto vi possono raccontare qualunque cosa, ma vi giuro che a lungo andare tingere secca tantissimo i capelli, perdono la morbidezza la naturalezza
Visto che mi piace andare cauta ho attenzione per le cosiddette tono su tono, ovvero quelle colorazioni semipermanenti che dovrebbero scaricare iin 28 lavaggi circa.
In realtà leggendo le esperienze di altre blogger molte dicono che non scarica un tubo.
Va be le tono su tono in pratica, chimicamente sono tinte, ovvero hanno ossigeno chiamato da quasi tutte le aziende rivelatore e una crema colorante che anche se non ha l'ammoniaca ha un'altra base chimica che è l'etanolammina, una base vuol dire che la sostanza è capace di entrare nel capello e solo così pu colorarlo.
Infatti rivelatore e crema vanno mischiati, si applicano e il gioco è fatto
Io ho provato Casting Creme Gloss e Movida, sono molto facili da trovare, e hanno una gamma di colori abbastanza ampia.
Sono anche facili da usare, è quasi come fare uno shampoo, non si macchia molto in giro e non colano
Personalmente i miei capelli naturali sono neri, quindi come colori ho spazito dal nero, al castano, ai vari toni del cioccolato, beh sì ho esagerato, ora cambio meno, anzi cerco di non tingerli proprio, però se non avevte proprio mai provato a colorare i capelli mi sento di consigliare al 70%
Casting di L'Oreal ha dei bei castani che tendno un po' al rossiccio anche su una base scura come la mia, ma se vi piace l'efftto non sono male.
Ora dovete sapre che da tre o quattro anni a questa parte i miei occhi si sono aperti sul mondo bio e su tutti prodotti anche non biologici che però hanno ingredienti senza siliconi, parabeni, oli minerali, metalli e nichel, cerco questo per tutto quello che riguarda la cura della pelle e sebbene faticoso credo di fare bene perchè l'attenzione va rivolta anche alla salute.
Detto questo Casting Creme Gloss e Movida se non altro non mettono paraffina tra loro ingredienti, siliconi sì ma solo nella crema post colore che volendo potete non usare e usare una maschera vostra, vi giuro che in giro ho visti inci ben peggiori anche tra marche pseudo bio.
Se però dovessi consigliare marche per persone con la pelle sensibile e delicata mi orienterei più su Bionike, tra i tanti prodotti fa anche tinte per capelli solo che sono permanenti, non scaricano e sono ipoallergenihe
Tra le tinte permanenti credo non siano male anche Sanotint e Villa Lodola, ma qui vado più a sensazione, io non le ho mai provate.
Se avete tempo cercate anche come leggere la numerazione dei colori, sapete il numerino sulla scatola e nella tabella colori, eempio: 5.3 è un castano dorato, lo sapevate?
Il primo numero è il tono vero e proprio
1nero
2 bruno,
8 biondo chiaro ecc...
il numero che segue è il riflesso...
3 dorato (caldo)
secondo questa numerazione esistono colori caldi e colori freddi che stanno più o meno bene in base all'incarnato, cercate, cercate, buon divertimento
Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento