appunti di pensieri, cose che faccio, cose che osservo quando "giro"per le strade di questa vita, cose nuove che scopro, cose nuove che sogno, fino quando poi un giorno, credo, deciderò di fermarmi
mercoledì 28 marzo 2018
la mia skincare di marzo ( seconda parte)
Ciao,
ecco altri prodotti che ho provato e sto ancora usando.
1) Amla in polvere Tea Natura, occorre diluirla con l'acqua tiepida, farla riposare 30 min e applicarla su capelli ancra umidi e appena lavati, è una sorta di balsamo naturale. L'amla in realtà è un frutto acido molto usato in India, assomiglia all'uva e come ogni sostanza acida aiuta a chiudere le squame dei capelli rendendendoli così più lucidi. Pare abbia anche proprietà curative in quanto ricca di vitamina C, è un antiossidante naturale quindi previne l'invecchiamento del capello
2) solvente unghie essence Strong & Clean senza acetone, prezzo circa due euro
3)Crema anticellulite punti critici Clinans, l'inci non è perfetto, la presenza del silicone però in questo caso è utile a rendere più liscia la pelle e ad evitare la disidratazione, quindi almeno io chiudo un occhio e il prodotto non mi dispiace affatto. Ha la consistenza di una crema ma si ssorbe rapidamente.
Non contiene paraffina e parabeni
4) Profumo Wave di Hollister, è il mo amore, Hollister fa diversi profumi dedicati a chi ama l'oceano, la libertà e lo sport, sono profumi particolari leggeri ed unici, uno spruzzo chiudi gli occhi e sei in California
5) Sofia è un profumo equivalente, ovvero copia di una nota marca, nello specifico dovrebbe ricordare Sì di Armani, oddio dovrebbe... non sono sicura che lo ricordi davvero. ad ogni modo se piacciono i profumi intensi per una volta è da provare. Secondo me è un profumo invernale, vuole l'aria gelida intorno, la pioggia, la neve, una strada con poca gente e tante auto che sfrecciano via per tornare a casa dopo il lavoro, quando c'è troppa solitudine in giro, ecco allora questo profumo a modo suo ha un senso e si sprigiona di più e da quel calore che lì manca. Prezzo 3-4 euro
To be continued...
martedì 27 marzo 2018
la mia skincare di marzo
Ciao, oggi vorrei parlare di due prodotti Garnier che sto usando i questi mesi e che trovo buoni, non li avevo mai provati prima. Il primo prodotto è la crema viso idratante prodigiosa con miele di
fiori, è una crema dalla consistenza ricca e burrosa ma si assorbe in un attimo e secondo me è adattissima ala stagione invernale anche per le pelli miste, non unge ed ha un buonissimo profumo e un buonissimo inci.
In versione più leggera, se preferite, esiste anche quella al the verde che ho già provato l'estate scorsa, è buona ma decisamente meno idratante.
L'altro prodotto che trovo idratante, ma non eccessivamente pesante e sempre senza siliconi e parabeni è lo shampoo lisciate al burro di cacao e olio di cocco, unico conisglio non abbondate con la dose perchè allora divena difficile da risciacquare.
I prezzi di entrabi i prodotti sono tra i due e i cinque euro e spesso nelle varie catene di supermercati sono in offerta!
Poi ogni sera detergente viso tonico e contorno occhi di cui se volete parlerò più avanti e la mattina acqua micellare.
Alla prossima
In versione più leggera, se preferite, esiste anche quella al the verde che ho già provato l'estate scorsa, è buona ma decisamente meno idratante.
L'altro prodotto che trovo idratante, ma non eccessivamente pesante e sempre senza siliconi e parabeni è lo shampoo lisciate al burro di cacao e olio di cocco, unico conisglio non abbondate con la dose perchè allora divena difficile da risciacquare.
I prezzi di entrabi i prodotti sono tra i due e i cinque euro e spesso nelle varie catene di supermercati sono in offerta!
Poi ogni sera detergente viso tonico e contorno occhi di cui se volete parlerò più avanti e la mattina acqua micellare.
Alla prossima
venerdì 23 marzo 2018
trucchi essence primavera 2018
Ciao, informo le amanti dei trucchi Essence che tra poco usciranno dalla produzione diversi prodotti, quindi se vi interessa qualcosa cercate di acchiapparlo in questi giorni.
Essence è un brand low cost, veramente conveniente dal punto di vista economico se si hanno ancora pochi soldi in tasca, ma non altrettanto dal punto di vista degli ingredienti se siete delle bio addicted,
Alcuni prodotti in realtà non sono male sia come pigmentazione , sia come ingredienti, non sempre c'è dimeticone o paraffina, dipende, io di solito prima di comprare controllo il sito, do una una letta agli inci e poi decido. Ah già per fortuna sul sito essence sono riportati gli ingredienti!
La novità della primavera sta nei trucchi olografici... bello... forse un po' infantile, ma per una volta si può provare.
Avete presente gli adesivi che riflettevano colori diversi in base a come li muovevamo quando eravamo piccole? Bene, quello è l'effetto oleografico
Nella collezione vecchia e nuova ovviamente troviamo anche accessori vari, penelli, spugnette, profumi ect...
Buon beauty shopping low cost
martedì 20 marzo 2018
il piccolo principe
domenica 18 marzo 2018
youtube vs vita reale
Ciao,
dopo aver visto alcuni video su youtube ho nuovamente riflettutto su questo mondo e voglio condividere nuovamente con chi mi legge il mio pensiero, avevo già scritto un post a riguardo l'anno scorso.
Youtube, sono tanti canali gestiti da una o più persone che pubblicano video di ogni tipo e argomento, c'è di tutto, se vi interessa un cosa digitate cosa volete vedere e compaiono in sequenza tutti i video a riguardo. Il problema di youtube e dei blog e fb, di instagram ect è che spesso non sono video reali, spesso sono video esasperati ad arte per avere visualizzazioni, nuovi iscritti, followers e commenti a valanghe e questo ha un fine: i soldi.
Youtube è monetizzato, tante visualizzazioni e iscritti uguale tanti soldi, si parla di una media di 500 o 1000 euro al mese. Per molti infatti è un vero e proprio lavoro.
Solo che ora mi chiedo, io meschina che cerco veramente informazioni, opinioni, recensioni perchè mi serve una cosa, come faccio a capire se quello che mi dice la tizia di turno sta parlando davvero della propria esperienza o se ha fatto un video tanto per e sta dicendo opinioni a caso?
E'semplice, non lo capisco.
E ancora peggio la vita della tipa di turno che vedo non esiste in raltà e le stesse youtuber lo ammettono, ma allora perchè non guardare un film o la tv?
E allora torno ancora indietro e mi dico che cavolata, non ha più senso chiudere il canale e chiedere se mai nuovamente consiglio all'amica, alla commessa o al buon senso? Già è difficile trovare la sincerità nel mondo reale immaginate nel mondo digitale.
Alla luce di tutto questo però riscopro il mio blog e il suo senso, perchè leggerlo? Perchè non ho filtri, perchè mi piace scrivere e mi piace perchè mi è sempre piaciuto e se ho un' opinione la dico per come è. Non mi interessa dirla in un altro modo.
A me piace ancora la sincerità in un mondo costruito, sicuramente altri blog o canali o profili sono come il mio, ma il mio lo è sicuro. Non sempre accetto le regole ed è una scelta, mi piace ancora scegliere e mi piace l'idea di aiutare qualcuno che sta davvero cercando una recensione di qualcosa, un prodotto, un libro o un consiglio per la scuola, va bene essere accativanti, ma lo si può essere anche senza falsificare tutto.
Alla prossima
giovedì 15 marzo 2018
il mio esame di farmacologia
Ciao, sto preparando l'esame di farmacologia.
E' davvero una materia vasta. Il materiale è più o meno sempre costituito da appunti e slide, i tempi di preparazione sono tra uno e due mesi, anche tre se le lezioni non sono state seguite (mi riferisco all'esame di farmacologia medicina) e la memoria come al solito è essenziale.
Memoria e costanza... Da noi l'esame è orale e si sostiene in due parti, la seconda parte, quella che sto affrontanto io è dedicata per gran parte alla terapia cardiovascolare e alle patologie psichiatriche e neurologiche.
All'inizio dello studio la materia sembra fattibile però poi si tende a rallentare il passo e a perdersi un po' tra gli argomenti. Questo è da fare? Sì, no, non lo so.
Ho scoperto, era ora eh, che preparare prima di iniziare lo studio un piano lavoro,un planner, è indispensabile
Alla prossima
giovedì 8 marzo 2018
oggi è ok solo quel che è veloce, perchè?
L'anno ormai è iniziato da tre mesi, siamo già a marzo, incredibile e pensare che la mia suoneria è ancora lì a cantare un redicolo e fuori luogo jingle bell che mi fa leggermente arrossire quando sono in mezzo alla gente, va be, sì basterebbe cambiarla, ma non trovo il tempo o sono solo troppo pigra per farlo o semplicemnte vorrei una nuova suoneria che mi dicesse qualcosa, non solo un bip bip anonimo.
Ma come dicevo non ho il tempo di cercarla perchè sono sempre in giro
Dunque siamo a marzo devo ricordarlo, devo cercare di far ordine e distinguere tra Sanremo, il nuovo governo, le varie promesse, le varie sconfitte e il futuro che è lì, ormai sembra alle porte o almeno così promettono tutti. Tra carnevale e la quasi imminente Pasqua si cerca di sopravvivere.
Ma solo a me sembra che ormai solo quel che è veloce e rapido funzioni in questo mondo? Nel senso se una cosa è veloce, un auto, un telefono, un app, il pc allora è ok se no fa orrore a tutti. Perchè?
Sarebbe un discorso logico se non fosse così esasperato con tutta questa velocità in realtà secondo me ti volti e sono già passati dieci anni.
Non so se è poi così conveniente.
Intanto il mio blog a rilento, ma prosegue e cerca ancora il suo vero indirizzo e nome. Sarebbe bello divetasse un po' più beauty blog, o un po' bio blog e anche un po' dedicato allo studio e all'univerità,
Ecco qui di certo non troverete mai la recensione delle miglioi discoteche d'italia, dai si era capito, no?
Io sono un tipo tanquillo, dovendo sceglier quelloo che vorrei conoscere un po' meglio è lo sport, negli anni ho provato qualcosa, ma credo di non aver avuto la fortuna di incontrare le persone giuste e ho cambiato così cose, annoiata senza avere veri risultati. Però dello sport mi piace la forza d'animo e la tenacia degli atleti, il loro messaggio mi arriva sempre e dice: se lotti se combatti con costanza, se hai passione poi i risultati arrivano, il segreto è non arrendersi, non fermarsi alle prime difficoltà.
Per me questo concetto andrebbe applicato in ogni ambito della vita ed è un concetto che andrebbe insegnato i più piccoli.
Alla prossima
Buuon 8 marzo
Ma come dicevo non ho il tempo di cercarla perchè sono sempre in giro
Dunque siamo a marzo devo ricordarlo, devo cercare di far ordine e distinguere tra Sanremo, il nuovo governo, le varie promesse, le varie sconfitte e il futuro che è lì, ormai sembra alle porte o almeno così promettono tutti. Tra carnevale e la quasi imminente Pasqua si cerca di sopravvivere.
Ma solo a me sembra che ormai solo quel che è veloce e rapido funzioni in questo mondo? Nel senso se una cosa è veloce, un auto, un telefono, un app, il pc allora è ok se no fa orrore a tutti. Perchè?
Sarebbe un discorso logico se non fosse così esasperato con tutta questa velocità in realtà secondo me ti volti e sono già passati dieci anni.
Non so se è poi così conveniente.
Intanto il mio blog a rilento, ma prosegue e cerca ancora il suo vero indirizzo e nome. Sarebbe bello divetasse un po' più beauty blog, o un po' bio blog e anche un po' dedicato allo studio e all'univerità,
Ecco qui di certo non troverete mai la recensione delle miglioi discoteche d'italia, dai si era capito, no?
Io sono un tipo tanquillo, dovendo sceglier quelloo che vorrei conoscere un po' meglio è lo sport, negli anni ho provato qualcosa, ma credo di non aver avuto la fortuna di incontrare le persone giuste e ho cambiato così cose, annoiata senza avere veri risultati. Però dello sport mi piace la forza d'animo e la tenacia degli atleti, il loro messaggio mi arriva sempre e dice: se lotti se combatti con costanza, se hai passione poi i risultati arrivano, il segreto è non arrendersi, non fermarsi alle prime difficoltà.
Per me questo concetto andrebbe applicato in ogni ambito della vita ed è un concetto che andrebbe insegnato i più piccoli.
Alla prossima
Buuon 8 marzo
Iscriviti a:
Post (Atom)